AREZZO

vacanze Arezzo, ferie Arezzo, dormire Arezzo, mangiare Arezzo, servizi Arezzo, turismo Arezzo

AREZZO

Nel cuore della Toscana meridionale, circondata da verdi colli e campagne coltivate, Arezzo è una delle più importanti città d’arte della regione. Il suo centro storico ha mantenuto intatta tutta la bellezza dell’architettura italiana medievale e rinascimentale.
Fulcro di arte e cultura, Arezzo è famosa per la splendida Piazza Grande, vero proprio cuore della città. La piazza è considerata una delle più belli d’Italia ed è stata teatro di molti film internazionali.
Qui sono raccolti la Pieve di Santa Maria, il Palazzo del Tribunale ed il bellissimo Loggiato del Vasari, alcuni dei più suggestivi esempi del genio artistico italiano.
Piazza Grande è inoltre il luogo in cui si svolge la “Giostra del Saracino”, una manifestazione a tema medievale che si tiene ad Arezzo due volte l’anno e attira in città moltissimi turisti.
Altri luoghi del centro storico assolutamente da non perdere sono i Giardini del Prato, che si estendono davanti al piazzale del Duomo, e la Fortezza Medicea.
Quest’ultima fu costruita nel 1300 per tenere sotto controllo le frequenti rivolte pubbliche nei confronti della famiglia Medici. Oggi i bastioni della fortezza sono stati trasformati in parco pubblico e godono di una vista spettacolare sulla città ed i suoi dintorni.

Dormire
Case Vacanza Borgo dei Corsi

Case Vacanza Borgo dei Corsi

Servizi
  • Animali Ammessi
  • dispone di Ristorante
  • dispone di Piscina
  • accetta Carte di Credito
  • Internet Wi-Fi
Ortignano Raggiolo(AR)

Dettagli